Alla cerimonia per gli iscritti all’Ordine dei Medici di Pavia da 60 e 50 anni la prof. Renata Crotti illustra la missione dell’Associazione Laureati

“Suscitare l’orgoglio di esserci laureati in uno dei più prestigiosi atenei italiani e uno dei più antichi d’Europa”: questo l’incipit del discorso con cui la professoressa Renata Crotti, Segretario Generale dell’Associazione Laureati, grazie alla disponibilità del Presidente dell’Ordine, dottor Claudio Lisi, ha illustrato gli obiettivi dell’Associazione, non senza aver prima illustrato in sintesi la storica Aula del Quattrocento, in quel complesso che per secoli è stato sede dell’Ospedale San Matteo.

L’evento si è svolto domenica 26 settembre in un’atmosfera calorosa e partecipata.

A fine cerimonia nei colloqui con i molti medici presenti si è parlato dell’ organizzazione della reunion dei laureati che hanno compiuto 50 e 60 anni di laurea, già prevista per il maggio 2020 e rinviata causa pandemia . Il programma prevedeva, tra l’altro, una visita alla Aule Storiche e al Museo per la Storia dell’Università.

L’auspicio è che si possa organizzare la reunion per la primavera 2022: sarà una bella occasione per ritornare “là dove tutto è cominciato”!

Torna alla pagina News & Eventi