La Missione

Realizzare una comunità di alumni dell’Università di Pavia che contribuisca allo sviluppo, alla valorizzazione e all’accrescimento della reputazione dell’Università.

Nello svolgimento della propria missione l’Associazione intende favorire lo sviluppo delle relazioni culturali e professionali tra gli associati al fine di accrescere e rafforzare la base associativa nonché concorrere alla creazione di relazioni fra gli associati, l’Università e gli alumni dei Collegi

Obiettivi

Partendo da questa missione contenuta nella statuto, l’Associazione si pone i seguenti obiettivi:

1. valorizzare il patrimonio storico, culturale e scientifico dell’Università;
  2. diffondere, attraverso molteplici iniziative, i valori cui si ispira l’Università;
  3. valorizzare il ruolo dei laureati dell’Università ed enfatizzare il loro senso di appartenenza;
  4. favorire l’ingresso dei giovani laureati nel mondo delle professioni attraverso lo scambio di esperienze e il networking fra gli associati;
  5. fornire servizi esclusivi agli associati;
  6. promuovere le condizioni per una raccolta continuativa di risorse attraverso le donazioni dei singoli associati al fine di sostenere i progetti di sviluppo e di ricerca dell’Università;
  7. contribuire al prestigio dell’Università, anche attraverso premi e riconoscimenti.