La Clinica Otorinolaringoiatrica e la figura del prof. Mario Cherubino
Dalle 21:00:00
Alle 22:00:00
Online

L’Associazione Laureati dell’UniPV organizza il IV  incontro del ciclo “Le grandi figure della medicina pavese del Novecento nel racconto degli allievi e dei familiari”

L’iniziativa –  precisa la prof.ssa Crotti che ne è l’ideatrice – intende dar valore alle eccellenze che hanno contraddistinto la medicina pavese del secolo XX con riferimento a figure di medici che nel corso del  ‘900 hanno portato in alto il prestigio di Pavia, della sua Università e del suo Ospedale.

IV Incontro

“La Clinica Otorinolaringoiatrica e la figura del prof. Mario Cherubino”

L’appuntamento è per lunedì 25 ottobre, ore 21 online, in diretta su  Associazione Laureati Università di Pavia al link https://www.facebook.com/AssociazioneLaureatiUnipv

Leggi l’articolo della giornalista Rosellina Mariani sull’evento “Eccellenze della Medicina Pavese: Mario Cherubino”

Programma

Introduce e coordina il Segretario Generale dell’Associazione Laureati, prof. Renata Crotti

Prof. Marco Benazzo, preside della Facoltà di Medicina dell’Università di Pavia

Prof. Alessandro Venturi, presidente della Fondazione IRCCS Ospedale San Matteo

Relatori

Prof. Eugenio Mira La storia della Clinica Otorinolaringoiatrica e la figura del ‘fondatore’.

Pensieri, ricordi, amicizie, valori. Dalla voce di allievi e successori, tutti laureati all’Università di Pavia:

Franco Orecchioni (Tempo Pausania), Ivo Vidi (Riva del Garda), Giovanni Precerutti (Pavia), Paolo Castelnuovo (Varese), Emilio Mevio (Magenta), Marco Benazzo (Pavia)

Testimonianze

Laura Lanza, allieva, Brevi note di storia della Clinica Otorinolaringoiatrica

Mario Cherubino, omonimo nipote e medico, Io e nonno Mario

Chiude l’incontro l’allievo Paolo Zanocco, al Dutur

Per scaricare l’invito clicca qui

Torna alla pagina News & Eventi