
La lecture per onorare la memoria del dottor Bruno Rossini, laureato in fisica all’Università di Pavia, fondatore di RTA un’azienda leader nel settore del motion control e numero 1 in Italia nel segmento dei sistemi passo-passo, è organizzata dal figlio e successore dottor Tommaso Rossini, laureato in Economia all’UniPV e già vice Presidente dell’Associazione Laureati .
La lecture di quest’anno, intitolata “LA GLOBALIZZAZIONE HA GLI ANTICORPI?” sarà una conversazione tra Dario di Vico, editorialista del Corriere della Sera ed Edoardo Nesi, scrittore, sugli scenari presenti e futuri a 20 anni dall’ingresso della Cina nel WTO e a quasi 2 anni dall’inizio della pandemia.
Stante la rilevanza del tema trattato e il valore dei relatori, l’Associazione Laureati condivide l’obiettivo della Lecture che è perfettamente in linea con la missione dell’AluPV , riassunta nel pay off, il virgiliano “meminisse iuvabit” . Perché ricordare, come in questo caso una figura di rilievo dell’imprenditoria pavese, giova sempre e a tutti consentendo di guardare al futuro con qualche certezza in più.
Scarica la locandina dell’evento
Link per lo streaming di Lunedì 11 ottobre alle ore 18,00: https://www.youtube.com/watch?v=9UGWf7uqX2Q