Domande Frequenti

Cos’è la Community?

La Community dell’Associazione Laureati UniPV è lo strumento interattivo che permette agli iscritti di comunicare tra di loro, unirsi in gruppi tematici e stare connessi sempre con la grande comunità di UNIPV. Albo degli Iscritti
In quest’area compaiono i profili dei Soci iscritti.
Tutti possono vedere il semplice elenco, ma per vedere il profilo o poter inviare messaggi o richieste di amicizia sarà necessario essere iscritti.

Chi può iscriversi alla Community?

Si possono iscrivere tutti coloro che sono in possesso dei seguenti titoli accademici:
– laurea, diploma universitario, dottorato, specializzazione;
– coloro che hanno frequentato un master o un percorso formativo presso l’Università di Pavia;
– i laureati ad honorem, i docenti dell’UNIpv in attività o a riposo,
– i dottorandi e gli specializzandi

Quali sono i vantaggi dell’adesione alla Community?

Aderire alla Community significa diventare parte attiva e partecipe delle iniziative della Community stessa, condividendo i valori e la missione dell’Associazione Laureati UNIPV.

Chi può vedere le informazioni presenti nel mio profilo?

Solo gli iscritti alla Community dell’Associazione possono vedere le informazioni che tu decidi di condividere. Potrai sempre modificare la visibilità delle informazioni nel menu impostazioni del tuo profilo

Chi visita il sito può vedere solo l’elenco degli iscritti alla community ma non può visualizzare le singole pagine personali degli iscritti.

Cosa sono i gruppi, chi li può creare e chi li gestisce?

In quest’area i Soci iscritti possono liberamente unirsi a gruppi esistenti o richiedere alla Redazione di crearne di nuovi.

La Redazione della Associazione e Le Antenne incaricate saranno gli amministratori dello strumento.

Ad esclusione delle copertine dell’Albo e dei Gruppi che saranno visibili a tutti i visitatori del sito, i profili, i commenti e le discussioni saranno visibili solo ai Soci iscritti registrati.

Come posso mettermi in contatto con altri Iscritti ?

Il modo migliore per entrare (e mantenerti) in contatto con altri Iscritti è utilizzare la piattaforma online della Community,  che ti permette di interagire con la Community in modo diretto e in tempo reale, inviando messaggi , scambiando opinioni, idee e proposte. Se non sei ancora presente sulla Community  Iscriviti qui!

Come posso recuperare le mie credenziali?

Puoi recuperare le tue credenziali selezionando l’opzione  “recupero password” disponibili nel box di login inserendo il tuo username o il tuo indirizzo email.

Non riesco ad iscrivermi con il mio codice fiscale

Per effettuare l’iscrizione online è necessario l’inserimento del proprio codice fiscale ai fini della verifica dell’identità e della carriera universitaria.
I codici fiscali più datati potrebbero per qualche motivo non essere accettati dal campo (titoli o carriere precedenti al 1990 potrebbero non essere presenti nelle banche dati digitali d’Ateneo e altre anomalie) in questo caso o di fronte a qualsiasi difficoltà non esitare a contattare direttamente l’Associazione Laureati UniPV a questo indirizzo email associazionelaureati@unipv.it provvederemo all’inserimento dei dati e all’iscrizione.

Ho bisogno di assistenza tecnica, chi posso contattare?

Per qualsiasi necessità scrivi all’indirizzo email associazionelaureati@unipv.it

Mini video Tutorial

1 come effettuare l’iscrizione all’Associazione Laureati UniPV compilando il form a disposizione sul sito web.

2 come logarsi all’area riservata e modificare il proprio profilo all’interno della Community.

3 come caricare post con immagini e video nella propria bacheca delle attività