News
Presentazione del libro di Beppe Severgnini “Neoitaliani. Un manifesto”, 7 dicembre ore 21.00
Quando
07/12/2020
Ora
Dalle 21:00:00
Alle 22:30:00
Dove
Online

L’Associazione Laureati dell’Università di Pavia con Universitiamo organizza “DiLunedì. Dopocena letterario: libri di autori laureati all’UniPV presentati da laureati all’Unipv”.

Giorno e ora: lunedì di dicembre (7 e 21) e di gennaio (18 e 25) ore 21 su Facebook.

Per la prima tranche “Trilogia italiana+1.Per capire chi siano stati, chi siamo e chi vorremmo essere” sono previste le presentazioni di Neoitaliani di Beppe Severgnini (7 dicembre), Ragazzo italiano di Gian Arturo Ferrari (21 dicembre), Noi di Paolo Di Stefano (18 gennaio) e a conclusione Le tre profezie di Giulio Tremonti (25 gennaio).

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di laureati all’Ateneo Pavese, tra i quali moltissimi sono autori di libri che saranno presentati da laureati all’UniPV.

“Vizi e virtù del variegato mondo degli italiani di oggi” è la cornice per la presentazione del libro di Beppe Severgnini, Neoitaliani. Un manifesto, Rizzoli 2020 (Scarica l’invito) per il quale alcuni protagonisti del mondo della scuola, dell’editoria, dell’imprenditoria, del giornalismo sono stati chiamati, in dialogo con l’Autore, a commentare alcuni dei 50 motivi per essere italiani elencati da Severgnini nel suo Manifesto.
(Scarica il Quasi Decalogo da “Neoitaliani. Un Manifesto”).

L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook dalla pagina Associazione Laureati Università di Pavia al link
https://www.facebook.com/AssociazioneLaureatiUnipv

Da un’idea di Renata Crotti, Segretario Generale dell’Associazione Laureati, già docente all’UniPV.


Torna alla pagina News & Eventi