“La Clinica di Malattie Infettive e la figura di Elio Guido Rondanelli” – 3 maggio ore 21
Quando
03/05/2021
Ora
Dalle 21:00:00
Alle 22:00:00
Online

L’Associazione Laureati dell’UniPV, in collaborazione con il Policlinico San Matteo e l’Università degli Studi di Pavia, organizza il secondo appuntamento dedicato alla Medicina pavese del Novecento.

Le grandi figure della medicina pavese del Novecento. Secondo incontro.
L’iniziativa intende dar valore alle grandi figure che hanno contraddistinto la medicina pavese del secolo XX, con le testimonianze di alcuni illustri laureati dell’Università di Pavia.

“La Clinica di Malattie Infettive e la figura di Elio Guido Rondanelli”

L’incontro – precisa Renata Crotti, qui in veste di storica del medioevo – è dedicato al professor Elio Guido Rondanelli, recentemente scomparso e alla Clinica di Malattie Infettive che lo ha visto protagonista, sulla scia di una lunga tradizione di studi e di cura sull’infettivologia con i nomi, tra gli altri, di Forlanini, Golgi, Sacco, Spallanzani.

L’incontro sarà anche occasione per far conoscere la costante attenzione che il professor Elio Guido Rondanelli ha riservato alla storia dell’infettivologia e dell’Ospedale San Matteo promuovendo non poche iniziative editoriali di grande prestigio.

Quando: lunedì 3 maggio alle ore 21

Dove: in diretta Facebook sulla pagina dell’Associazione Laureati Università di Pavia, visibile anche da chi non è iscritto a FB: https://www.facebook.com/AssociazioneLaureatiUnipv

Programma
Introduce e coordina il Segretario generale dell’Associazione Laureati, prof. Renata Crotti