Raffaella Gaggeri, un intero percorso formativo in UniPV

Laureata in Farmacia all’Università di Pavia, dove ha anche conseguito un Master in Progettazione e Sviluppo dei Farmaci e un Dottorato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.

Grazie agli anni spesi all’Università di Pavia, ha potuto svolgere diversi tirocini formativi sia in Italia che all’estero. Nonostante le numerose esperienze altrove, ha comunque scelto di rimanere presso l’ateneo pavese anche dopo il Dottorato, per proseguire le sue ricerche.

Oggi Raffaella Gaggeri è coordinatrice della Segreteria Tecnico-Scientifica CEIIAV dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori, per il quale continua a lavorare nell’ambito della ricerca farmaceutica, ma da una nuova prospettiva: quella di una ricerca che deve garantire il benessere dei pazienti.

Un lavoro importante e dal grande impatto, per il quale è stato necessario uno studio scrupoloso e attento, come quello che Raffaella Gaggeri ha potuto esercitare durante gli anni di formazione universitaria presso l’Università di Pavia.

Raffaella Gaggeri ha portato la sua testimonianza di studentessa prima e di laureata poi dell’Università degli studi di Pavia in occasione dell’evento Porte Aperte Virtuale 2020.