Realizzare una comunità di laureati dell’Università di Pavia che contribuisca,tra l’altro,  allo sviluppo, alla valorizzazione e all’accrescimento della reputazione dell’Università.

Nello svolgimento della propria missione l’Associazione intende favorire lo sviluppo delle relazioni culturali e professionali tra gli associati al fine di rafforzare la base associativa e concorrere alla creazione di relazioni fra gli associati, l’Università e gli alumni dei Collegi che, per la realtà pavese, costituiscono un  elemento di forza.

La nuova Community Laureati UniPV è il social network che agevola connessione, contatti, scambio di idee e di esperienze tra gli associati.

Obiettivi

Partendo da questa missione contenuta nello statuto, l’Associazione si pone i seguenti obiettivi:

1. dar valore al patrimonio storico, culturale e scientifico dell’Università;
  2. diffondere, attraverso molteplici iniziative, i valori cui si ispira l’Università;
  3. valorizzare il ruolo dei laureati dell’Università e potenziare il loro senso di appartenenza;
  4. favorire l’ingresso dei giovani laureati nel mondo delle professioni attraverso lo scambio di esperienze e il networking fra gli associati, anche tramite la Community e i suoi strumenti interattivi, come post, gruppi Antenne ed eventi
  5. fornire servizi esclusivi agli associati;
  6. promuovere le condizioni per una raccolta continuativa di risorse attraverso le donazioni dei singoli associati al fine di sostenere i progetti di sviluppo e di ricerca dell’Università;
  7. contribuire al prestigio dell’Università, anche attraverso premi e riconoscimenti.