Anche l’Associazione Laureati sostiene l’iniziativa del “5XMILLE” dell’Università di Pavia per l’attivazione di borse di studio riservate a studenti meritevoli senza mezzi economici.

In un momento in cui le difficoltà che tutto il Paese sta vivendo rischiano di ripercuotersi sulla possibilità per tanti giovani di iscriversi all’università o di proseguire nei loro studi, l’Università di Pavia ha scelto di destinare l’intera raccolta del 5×1000 a borse di studio riservate a studenti meritevoli senza mezzi economici.

Questa epidemia ha mostrato in maniera drammatica l’importanza di acquisire conoscenze avanzate per diventare professionisti preparati. Per questo è importante che sempre più studenti possano accedere alla formazione d’eccellenza offerta dall’Università di Pavia.

Anche l’Associazione Laureati dell’Università di Pavia ha deciso di sostenere il diritto allo studio per tutti, nessuno escluso, al fine di continuare a creare insieme un’Università sempre più inclusiva.

Conservando memoria riconoscente, come il motto dell’Associazione meminisse iuvabit recita, i laureati dell’UniPV si impegnano a far crescere quella comunità di laureati di valore di cui si sentono parte attiva, restituendo alla loro Università parte di quel tanto che hanno ricevuto perché sia di supporto alle future generazioni.

Per saperne di più: https://web.unipv.it/5xmille/