Così Stefano Mach si è raccontato a Porte Aperte Virtuale 2020:

Laurea in Economia nel 1997 all’Università di Pavia, è un professionista nel campo della finanza con trent’anni di esperienza.

Dopo un periodo in Intersim come Sales Manager, ha lavorato per dodici anni in Cheuvreux Italia Sim, compagnia del gruppo Credit Agricole, e poi per undici anni in Azimut, dove ha ricoperto la posizione di Fund Manager, membro del Consiglio di Amministrazione e membro del Comitato Investimenti. Con il ruolo di gestore e di advisor si è occupato dello sviluppo di prodotti di successo altamente innovativi.

Nel 2018 ha co-fondato IMPact Sim, una società di intermediazione mobiliare che si occupa di gestione di fondi d’investimento, di cui oggi è Amministratore Delegato.

IMPact Sim gestisce attualmente circa 3 miliardi di euro. La società nasce dal desiderio di Stefano Mach e dei suoi soci di creare una nuova realtà nel panorama del risparmio gestito italiano, basata su una nuova idea del “fare impresa”, su prodotti sempre più innovativi per rispondere alle richieste del mercato e sul continuo lavoro in sinergia con le case di distribuzione.

Stefano Mach ha evidenziato la presenza di molti laureati all’Università di Pavia tra i manager in società internazionali, suoi colleghi, a conferma dell’ottima formazione ricevuta all’Ateneo pavese.

Torna alla pagina Volti di Laureati