News
Porte Aperte, edizione virtuale 2020. Grande successo anche grazie al contributo dei nostri laureati con le loro video-interviste

L’annuale appuntamento per le future matricole chiamate a valutare l’offerta formativa dell’Ateneo e le altre proposte facilitanti l’orientamento alla scelta del percorso di studi, quest’anno ha visto la partecipazione di molti laureati della nostra università che con le loro video-testimonianze (clicca qui per vedere i video) hanno sottolineato il valore del percorso formativo ricevuto all’Università di Pavia che ha avuto positive ripercussioni sul fronte professionale.

In tutti gli interventi è emerso un forte attaccamento alla propria Università e l’orgoglio di aver studiato in uno dei più antichi atenei d’Europa.

Proprio in virtù di questo comune sentire, il Magnifico Rettore ha rivolto loro l’invito a iscriversi all’Associazione Laureati dell’UniPV, il cui motto, il virgiliano Meminisse iuvabit, invita a conservare memoria riconoscente e a riannodare i fili di una relazione che ci si augura mai interrotta, almeno ‘sentimentalmente’, nonostante il tempo trascorso.