Quattro volte campione del mondo di canottaggio, 6 volte campione italiano, vincitore di molte regate internazionali. Arriva da qui, da una carriera sportiva che gli ha permesso di stare “in cima al mondo” per molti anni della sua giovinezza.

Da 20 anni esercita la professione di Dottore Commercialista dopo essersi laureato alla facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Pavia. Dopo il tirocinio professionale a Milano, nel 1995 ha aperto a Pavia uno studio, che nel 1996 è diventato Studio associato.

Che legami ci sono tra il giovane Maurizio Losi, atleta di livello mondiale e Maurizio Losi dottore commercialista?

Per arrivare al successo sportivo servono grande volontà, grinta, tenacia, costanza, l’ambizione di fare qualcosa di grande e tanto allenamento ed un affiatato team di compagni di squadra e allenatori. E soprattutto serve un sogno, uno scopo chiaro! Tutto ciò porta alla Gara un atleta forte fisicamente e mentalmente, affidabile e sicuro che, in qualsiasi modo andrà la gara, avrà dato tutto quello che poteva dare. Per arrivare ad essere un buon commercialista, un buon consulente, servono affidabilità, preparazione ed esperienza e queste caratteristiche si acquisiscono con volontà, grinta, tenacia, costanza, tanto studio e applicazione. Ma se ci sono anche l’ambizione ed il sogno di poter dare ai propri clienti un servizio da “cima del mondo”, allora serve necessariamente un team affiatato e collaboratori d’eccellenza che condividano lo scopo comune.


Torna alla pagina Volti di “Campioni”