Le medaglie UniPV a Tokyo 2020

L’Associazione Laureati esprime le più vive congratulazioni ai campioni olimpionici che fanno parte di quel grande ‘mondo di valori’ rappresentato dai laureati e dalle laureate all’Università di Pavia.

Orgogliosamente possiamo dire che i loro successi sono anche i nostri successi.

Per aver portato in alto il nome dell’UniPV – che proprio in questo 2021 celebra i 660 anni dalla sua istituzione – diciamo il nostro grazie a:

Monica Boggioni, laureata triennale in Biotecnologie e ora studentessa della laurea magistrale in Biotecnologie mediche e farmaceutiche dell’Università di Pavia. Ai Giochi Paralimpici ha vinto tre medaglie di bronzo: due nello stile libero femminile S5 (nei 100m e  nei 200m) e una nei 200m misto femminile

Mauro Nespoli, laureato in Scienze Motorie. Ha vinto la medaglia d’argento nel tiro con l’arco ai Giochi Olimpici

Manfredi Rizza, laureato in Ingegneria Meccanica e sportivamente cresciuto alla Canottieri Ticino Pavia. Ha vinto la medaglia d’argento nella canoa ai Giochi Olimpici, specialità K-1 200 metri