Laureata in Ingegneria Elettronica e in Linguistica.

 

Così ha commentato la sua scelta: “Dopo quindici anni di lavoro nelle telecomunicazioni e di contemporaneo impegno nel mondo della musica, ho intrapreso il percorso di studi linguistici con grande entusiasmo. Le mie aspettative non sono state deluse e sento di avere acquisito una parte fondamentale della mia formazione.”

 

Laureata in Ingegneria Elettronica nel 1997 e in Linguistica nel 2020 presso l’Università degli Studi di Pavia, ho un’esperienza professionale ventennale nell’ambito delle telecomunicazioni.

Ho ricoperto ruoli a responsabilità crescente presso Telecom Italia-TIM dapprima nell’ambito pre-sales, coordinando system engineers per la definizione di soluzioni di rete e ICT personalizzate per clienti business, e successivamente nel marketing business come responsabile dello sviluppo dei servizi broadband, fonia e ICT. Attualmente gestisco, per il Marketing Enterprise, le attività di Go To Market, formazione interna e market intelligence.

Sono da sempre interessata alle esperienze internazionali e multi-culturali: ho aderito al progetto Erasmus, studiando per un semestre presso il dipartimento Engineering della University of Strathclyde di  Glasgow (1996), ho partecipato a un progetto di scambio professionale internazionale lavorando per alcuni mesi presso un operatore multinazionale di telecomunicazioni a Madrid e a Londra (2010) e ho studiato Lingue e Culture Moderne (francese, inglese, spagnolo) e poi Linguistica presso l’Università di Pavia (2014-2020).

Appassionata di musica, in particolare antica, ho studiato canto presso la Civica scuola di Musica “Franco Vittadini” di Pavia e ho per diversi anni fatto parte del Ghislieri Choir diretto dal Maestro Giulio Prandi.


Torna alla pagina Volti di plurilaureati