Laurea magistrale in Economia e Legislazione d’Impresa nel 2009 all’Università di Pavia, dove già aveva conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale.

Anche grazie alle opportunità offerte dall’Università di Pavia è entrato in contatto con società internazionali di prestigio e già poco prima della laurea magistrale ha ottenuto un contratto con PricewaterhouseCoopers, network internazionale che fornisce servizi di consulenza di direzione e strategica.

In seguito, è stato Accountant e poi Manager di EY, una delle quattro maggiori aziende di revisione e di consulenza. Grazie a questa e ad altre esperienze lavorative – presso Corporate Value Associates prima e SAF Venture poi – ha viaggiato moltissimo, lavorando tra l’Australia e l’Asia per otto anni.

In questo periodo si è occupato di progetti per società internazionali in vari campi, come Servizi Finanziari e Bancari, Energia, Tecnologia e Utilities. Ha mantenuto un contatto costante con l’Italia, avendo anche svolto mansioni di Management Consulting e collaborato con società italiane di Venture Capital. Ancora oggi è Membro di Comitato della società di investimenti SAF Venture.

Nel 2018 è tornato in Italia, dove ha intrapreso la carriera imprenditoriale. A Milano ha infatti fondato, insieme a un socio, FG2 Capital, società d’investimenti e M&A advisory di cui oggi è Managing Partner.

In particolare, Fabio Luigi Gallucci si occupa di investimenti in America, Europa e Israele e, nonostante FG2 abbia base a Milano, vanta una visione internazionale e investimenti in tutto il mondo.

Fabio Luigi Gallucci ha portato la sua testimonianza di studente prima e di laureato poi dell’Università degli studi di Pavia in occasione dell’evento Porte Aperte Virtuale 2020.

Torna alla pagina Volti di Laureati