Presentazione del libro di Gian Arturo Ferrari “Ragazzo Italiano”
21/12/2020
Ora
Dalle 21:00:00
Alle 22:30:00
Online

L’Associazione Laureati dell’Università di Pavia con Universitiamo organizza il secondo appuntamento del ciclo di eventi “DiLunedì. Dopocena letterario: libri di laureati UniPV presentati da laureati all’UniPV”.

Il 21 dicembre alle ore 21.00 sarà presentato il libro di Gian Arturo Ferrari Ragazzo Italiano, edito da Feltrinelli 2020.

Sarà presente l’Autore in dialogo Gianmarco Gaspari, Università degli Studi dell’Insubria.

L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook dalla pagina Associazione Laureati Università di Pavia al link

“Nella storia di Ragazzo Italiano si riflette la storia dell’intero Paese, la vicenda di una generazione figlia della guerra ma determinata a proiettare progetti e sogni oltre quella tragedia”. Salvare il passato e con esso un piccolo mondo che non c’è più è per l’Autore un impulso profondo, un dovere morale alla ricerca di se stessi.

Scarica l’invito all’evento

La presentazione fa parte del ciclo “Trilogia italiana+UNO. Per capire chi siamo stati, chi siamo e chi vorremmo essere”. Dopo la presentazione di Neoitaliani di Beppe Severgnini del 7 dicembre, è la volta di Ragazzo italiano di Gian Arturo Ferrari (21 dicembre), cui seguirà Noi di Paolo Di Stefano (18 gennaio) e a conclusione Le tre profezie di Giulio Tremonti (25 gennaio).

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di laureati UniPV tra i quali moltissimi sono autori di libri che saranno presentati da laureati UniPV.

Da un’idea di Renata Crotti, già docente all’UniPV e Segretario Generale dell’Associazione Laureati

Leggi l’articolo de La Provincia Pavese

Torna alla pagina News & Eventi