Presentazione del libro “L’Italia si è rotta” di Giampaolo Pansa
Dalle 17:30:00
Alle 19:00:00
Zoom, online

L’evento si terrà su piattaforma Zoom. Partecipazione gratuita, previa iscrizione via mail a associazionelaureati@unipv.it (per credenziali per il collegamento).

L’Associazione Laureati dell’Università di Pavia (ALUpv) organizza il 7 luglio 2020, ore 17.30, la presentazione del libro postumo di Giampaolo Pansa, “L’Italia si è rotta” , fresco di stampa.

Perché la presentazione a Pavia? Il legame tra Pavia e Giampaolo Pansa passa attraverso la figura di Carlo Rossella, presidente dell’Associazione Laureati dell’UniPV.

Il primo incontro tra i due, anni fa, nella Biblioteca Universitaria frequentata dallo studente Rossella (a quei tempi lo splendido Salone Teresiano era luogo di studio!) e da Giampaolo Pansa per le sue ricerche in preparazione dei libri che andava scrivendo. Un’amicizia continuata nel tempo senza interruzione.

Torna alla pagina News & Eventi