Nasce l’Antenna di Bruxelles dell’Associazione Laureati
Dalle 18:00:00
Alle 23:00:00
Bruxelles, 1, avenue de la Joyeuse Entrée, metro Schuman

Grazie a un gruppo di “pionieri” fra cui Matteo Borsani, Elena Montani, Francesca Michielin, Laura Massocchi, nasce l’Antenna di Bruxelles dell’Associazione Laureati dell’Universita di Pavia.

Lunedì 9 settembre alumne e alumni accoglieranno i “due Rettori” dell’Università: il prof. Fabio Rugge, Rettore in carica e delegato del Presidente della Conferenza dei Rettori (CRUI) per le relazioni internazionali, che terminerà il suo mandato il 30 settembre e a cui si deve la determinazione nel rilanciare le attività dell’Associazione, e il prof. Francesco Svelto, il Rettore eletto che assumerà le funzioni il 1^ ottobre e che, anche attraverso la sua presenza a Bruxelles, intende sottolineare la rilevanza degli alumni nella sua strategia di internazionalizzazione.

Appuntamento alle ore 18.00 di lunedì 9 settembre presso la sede di Confindustria (1, avenue de la Joyeuse Entrée, metro Schuman) messa gentilmente a disposizione per questo incontro dal suo direttore, Matteo Borsani, nostro alumnus. I Rettori sono stati invitati a esprimersi sulle strategie dell’Università italiana e di quella di Pavia in particolare per contrastare la “fuga di cervelli” e aumentare l’attrattivita’ del sistema dell’istruzione superiore e della ricerca del nostro Paese. Si proseguirà l’incontro presso “Se m’ami” una nuova libreria-ristorante che, per l’occasione, sarà aperta solo per noi!

Coloro che volessero partecipare possono scrivere fino alle 12.30 di lunedì 9 settembre a associazionelaureati@unipv.it. Vi aspettiamo numerosi!

Torna alla pagina News & Eventi