È nata l’Antenna di Bruxelles dell’Associazione Laureati Pavia.

Due “padrini” di eccezione hanno preso parte a questo “lieto evento”: il Rettore, prof. Fabio Rugge, e il Rettore eletto, prof. Francesco Svelto, che assumerà le funzioni il 1^ ottobre, hanno incontrato ieri pomeriggio alumne e alumni dell’Università che lavorano e vivono a Bruxelles.
Sono già circa 25 gli alumni che animano l’Antenna di Bruxelles e tante le idee che hanno condiviso coi Rettori: l’organizzazione di visite guidate alle istituzioni europee per studenti dell’Università, la disponibilità a portare la testimonianza della loro esperienza a beneficio dei colleghi più giovani interessati a una carriera europea, la possibilità di favorire l’inserimento di tirocinanti.
Dopo l’incontro presso la rappresentanza a Bruxelles di Confindustria, gentilmente ospitati dal suo direttore e nostro alumnus Matteo, la serata ha avuto una piacevole conclusione in una libreria-ristorante, Se m’ami, dove, accompagnati dall’elegante suono del pianoforte di Michele, il proprietario, la conversazione fra alumni e Rettori è proseguita in un’atmosfera distesa e affettuosa.
Appuntamento, al più tardi, ai primi di dicembre per condividere il programma delle iniziative che l’Antenna proporrà per il 2020.
Tutti coloro che si trovano a Bruxelles, anche per periodi brevi, possono aderire all’Antenna dell’Associazione cliccando sulla pagina di riferimento.

Torna alla pagina News & Eventi