Career Service

L’Associazione Laureati, in collaborazione con l’Università, offre agli alumni una serie di servizi innovativi rivolti alla persona interessata per approfondire le proprie caratteristiche, definire il proprio obiettivo professionale, rivalutare la propria carriera professionale e per valorizzarsi, rendendo maggiormente interessante e attuale il proprio profilo professionale per il mondi del lavoro.

Servizi rivolti ai neo-laureati

I laureati dell’Università di Pavia possono creare/aggiornare il proprio curriculum sul portale Almalaurea-Università di Pavia. Aziende e istituzioni utilizzano questo strumento per selezionare i profili di laureati d’interesse.

Curriculum Vitae e la Lettera di Presentazione sono strumenti importanti nella ricerca attiva di un lavoro e hanno lo scopo di farci arrivare preparati al colloquio di lavoro. Una sezione web raccoglie alcuni spunti per scrivere il proprio CV e per inviare la propria candidatura attraverso i diversi strumenti che il recruiting digitale offre (email, application form online…).

Una guida per costruire un buon profilo LinkedIn per iniziare la propria carriera e costruirsi una identità digitale credibile.

Il portale Almalaurea-Università di Pavia  permette alle aziende di pubblicare annunci di lavoro/stage e di ricevere/gestire on line le candidature. La candidatura alla bacheca delle offerte è facilitata dal CV di Almalaurea ed è riservata ai laureati dell’Università di Pavia.

12 diverse aree tematiche che raccolgono servizi di incontro domanda e offerta in Italia, nell’Unione Europea e nel mondo ed informazioni utili sul mercato delle professioni in Italia e all’estero: uno spunto utile per chi cerca un’occupazione.

Al momento non è possibile accedere a questa sezione, ma stiamo lavorando per garantire a breve l’accesso a tutti i vantaggi dell’associazione. Saremo operativi il più presto possibile.

Servizi rivolti ai professionisti