“Breve e intenso. Come un racconto” di Francesca Bertelli
edito da PlaceBook Publishing 2020


“Breve e Intenso” è una raccolta di racconti brevi, decisamente eterogenea, essendo nata dall’unione di vecchi scritti, a lungo conservati nella memoria dell’autrice e del suo PC e da nuove idee più recenti e fresche.

Arriva un momento per ogni cosa e durante la pandemia Covid-19 c’è stata occasione di guardare al passato, al presente e al futuro, di prendere finalmente il coraggio a due mani e cercare di concretizzare un sogno mai
abbandonato.

“Breve e Intenso” è destinato a chi, a tempo perso, ama immergersi in storie divertenti, profonde, tristi o surreali, che hanno a volte la pretesa di solleticare qualche spunto di riflessione e sempre l’intento di regalare al lettore il lusso di un momento di evasione dalla nostra troppo confinata realtà.

 

Francesca Bertelli nasce a Voghera in Oltrepò Pavese, dove tuttora vive e lavora. Laureata in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio all’Università di Pavia, ha sempre avuto una spiccata propensione verso l’ecologia, la sostenibilità ambientale, i temi sociali e la solidarietà, partecipando attivamente a iniziative di volontariato sul territorio e oltre.  Grande amante dei viaggi, nonostante l’inseparabile cinetosi che sconfigge solo su due ruote, le piace interessarsi alle storie, alle tradizioni, alle particolarità dei luoghi che visita, tornando sempre a casa con qualche amico in più. Appassionata di fotografia, ama giocare a tennis e camminare nella natura. Le sue letture preferite sono i romanzi gialli e i classici, ma la incuriosiscono anche gli autori contemporanei. Sogna, prima o poi, di mollare tutto e trasferirsi “dove è sempre Primavera”.


Torna alla pagina Libri di laureati