Angiolino Stella è stato Magnifico Rettore dell’Università di Pavia dal 2005 al 2013.

Dal 1980 è stato professore ordinario di Fisica presso l’Università di Pavia, di cui oggi è professore emerito.

Laurea in Fisica all’Università di Pavia.

Tra i numerosi incarichi ricoperti: Chairmain della 15th International Conference Condesed Matter Division della European Physical Society (Baveno-Stresa 1996); Charmain della Condensed Matter Physics per il ‘Centenary Meeting” della Società Italiana di Fisica (Como, Ottobre 1997); Direttore della Scuola Europea di Studi Avanzati in Scienza dei Materiali. Ha vinto il Premio Panizza (Società Italiana di Fisica – Laser Optronic) per importanti contributi a ricerche relative alla interazione radiazione – materia.

Torna alla pagina Volti di Rettori