News
Anche l’Università di Pavia partecipa a StartCup Lombardia, la competizione che premia l’innovazione

Anche l’Università di Pavia partecipa a StartCup Lombardia, la competizione organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi e promossa da Regione Lombardia.

Nata nel 2003 su iniziativa del Politecnico di Milano, StartCup Lombardia è alla sua XVIII edizione. Anche quest’anno lo sponsor dell’iniziativa sarà la Banca di Credito Cooperativo di Milano, il cui scopo è promuovere la cultura imprenditoriale giovanile premiando l’innovazione che impatta sull’economia reale e sul territorio.

New entry di questa edizione, Joule, la Scuola di Eni per l’Impresa, con un percorso che fornisce strumenti e competenze nell’ambito dell’economia circolare e del Cleantech.

Anche per l’edizione 2020 Regione Lombardia ha rinnovato il supporto alla competition con un montepremi che sale a 125 mila euro per i migliori progetti, candidati in 4 categorie: ICT & Services, LifescienceCleantech & Energy e Industrial Technologies.

Saranno 4 i progetti vincitori, uno per categoria, a cui verrà assegnato un premio di 25 mila euro ciascuno. Verranno inoltre premiati altri 2 progetti che, come i precedenti, avranno diritto ad accedere al Premio Nazionale dell’Innovazione, in programma a novembre 2020.

Novità 2020, il Premio Speciale Covid-19, del valore di 25 mila euro, per il progetto che svilupperà la migliore soluzione e/o tecnologia collegata alle conseguenze causate dall’emergenza.

A questo montepremi si affiancherà quello degli sponsor.

Possono presentare la candidatura per StartCup Lombardia studentiimprese costituite, secondo i criteri previsti dal regolamento e aspiranti imprenditori nel cui team dovrà essere presente almeno uno studente universitario o, in alternativa, un laureato, dottorando, PhD di ricerca, ricercatore, assegnista, borsista di ricerca, professore o alumnus.

Per partecipare: http://www.startcuplombardia.it/partecipa/

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 15 luglio 2020.

Ulteriori le informazioni sul sito http://www.startcuplombardia.it