Il 29 ottobre 2012 l’Università di Pavia gli ha conferito la laurea magistralis honoris causa in Economia e gestione delle imprese.

In questa occasione, Aldo Poli ha tenuto la lectio doctoralis intitolata: “Le Fondazioni di origine bancaria a sostegno dello sviluppo e della solidarietà: la Fondazione Banca del Monte di Lombardia”.

Vice Presidente Vicario della Capogruppo Cattolica Assicurazioni, Aldo Poli è Presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia e dell’Associazione Commercianti della provincia di Pavia, nonché Consigliere di Confcommercio Nazionale e della Fondazione Teatro alla Scala di Milano.

Cariche:

• Presidente della FONDAZIONE BANCA DEL MONTE DI LOMBARDIA dal 1997 ad oggi
  • Amministratore Delegato della CONFCOMMERCIO NAZIONALE dal 1995 al 2008, con gestione dell’attività nazionale di 108 Associazioni Commercianti e 153 Federazioni Nazionali di settore con 250 dipendenti in sede ed oltre 4500 dipendenti nazionali
  • Consigliere di FEDERASCOMFIDI (Federazione tra i Consorzi e Cooperative di Garanzia Collettiva Fidi) dal 2000 ad oggi, federazione che gestisce il comparto creditizio della confederazione erogando mutui a livello nazionale per un importo di Euro 2.159.000.000,00 con un patrimonio di Euro 356.000.000,00
  • Consigliere di 50&Più Turismo S.r.l.
  • Presidente ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI DELLA PROVINCIA DI PAVIA dal 1991 ad oggi
  • Consigliere Società Cattolica di Assicurazioni dal 2007 ad oggi
  • Consigliere di Amministrazione del Teatro alla Scala di Milano dal 2009 ad oggi
  • Segretario del Consiglio di Amministrazione della Società Cattolica di Assicurazione da maggio 2012